Moretti Compact: le camerette ecologiche che sfruttano ogni spazio

Camere per ragazzi Moretti Compact

Se state decidendo di acquistare una cameretta per i vostri figli fate attenzione: la scelta che vi proponete di fare non va presa a cuor leggero. Non state semplicemente arredando una zona qualsiasi della vostra casa, ma una camera dove i vostri figli passeranno buona parte delle loro giornate per un numero considerevole di anni. Dormiranno, si vestiranno, leggeranno, studieranno e giocheranno nella cameretta per ragazzi che avete scelto per loro. Vedrete i mobili riempirsi di giocattoli prima, di poster e libri poi. Per questo motivo quando si sceglie di acquistare una cameretta è opportuno fare attenzione non solamente che vengano rispettati criteri come la funzionalità, la bellezza, la praticità e la duttilità, ma anche che questi arredi siano realizzati con materiali che abbiano un impatto limitato sull’ambiente. Ciò è possibile se si scelgono ditte attente a realizzare mobili ecosostenibili come la Moretti Compact, disponibile presso lo showroom del mobilificio Monti Arreda di Cittiglio.

La Moretti Compact realizza le sue camerette per ragazzi all’insegna di uno stile ricercato, capace di unire un design dalle linee accattivanti a vari moduli pratici da comporre e adattabili alle diverse età attraversate nel corso del tempo dai suoi occupanti. L’innovazione principale è proprio quella di pensare gli elementi d’arredo che andranno ad occupare le stanze di bambini e ragazzi come elementi che si intersechino nella casa quasi fossero realizzati su misura, rispondendo alle varie esigenze che lo sviluppo comporta. Un ragazzo di vent’anni difficilmente troverà funzionali gli spazi che occupava a dieci. Desidererà soluzioni differenti che tengano conto maggiormente di età, gusti e abitudini. Privilegerà, ad esempio, scaffali e librerie rispetto a spazi adatti a contenere giocattoli o simili, oppure opterà per un letto più grande e comodo a discapito dello spazio un tempo usato per giocare.

Camerette Moretti Compact

La Moretti Compact ha risolto questo problema non indifferente dedicando delle intere linee specifiche ai bambini e a quelli che sono definiti come giovani adulti. I design e le soluzioni risultano pensate appositamente per una fascia d’età rispetto all’altra: più colorate e giocose le prime, sobrie ed eleganti le seconde. La qualità del Made in Italy è visibile non solamente nel disegno e nelle linee moderne ed efficienti, ma anche nelle finiture e nelle laccature realizzate con cura e attenzione. La scelta di utilizzare esclusivamente materiali la cui provenienza è controllata e certificata evita inoltre l’insorgere di eventuali danni provocati alla salute da ambienti insalubri. Questa attenzione è riscontrabile anche nella cura del dettaglio delle camerette Moretti: la filosofia del brand è infatti quella di creare spazi funzionali e vivibili nel rispetto totale dell’ambiente.

Armadio per ragazzi Moretti CompactPer questo motivo l’azienda si spende da anni nella pratica del riuso e riciclo dei materiali di scarto ed è particolarmente attenta al modo in cui vengono realizzati pannelli verniciature arrivando finanche a sviluppare tecniche innovative per garantire ai suoi acquirenti arredi creati secondo principi etici e ufficialmente certificati.

La dispersione di sostanze tossiche e nocive è contrastata e limitata dall’uso di vernici apposite e altre innovazioni ed accortezze. Il tutto è pensato per garantire pezzi d’arredo non solamente soddisfacenti dal punto di vista estetico, ma realizzati con una cura e un’attenzione che solo la passione per l’innovazione e la ricerca di un arredamento di gusto può spiegare.

 

 

 

Se credete che anche i mobili più belli e dal design più ricercato debbano comunque essere realizzati all’insegna della filosofia ecologista e della tutela dell’ambiente e desiderate camere per ragazzi che sembrino realizzate su misura e si adattino alla perfezione nelle vostre case, considerate l’idea di acquistare una cameretta facente parte della linea Moretti Compact per bambini o giovani adulti.

Potrete scegliere tra soluzioni con o senza ponte, a una o più scrivanie, ad angolo o con i letti castello. L’inventiva della Moretti Compact spazia con facilità dall’una all’altra soluzione.
Contattando il negozio Monti Arreda di Cittiglio avrete la possibilità di visionare nel vasto showroom della ditta una ricca selezione delle più belle camere per ragazzi in esposizione e potrete, altresì, avere altri dettagli su modelli, colori e tipologie esistenti, affidandovi a professionisti del settore che sapranno consigliarvi la cameretta più adatta a voi, nel rispetto totale dell’ambiente che ci circonda.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *